Finanziamenti per complessivi 20 milioni di euro per Udinese Calcio SpA, grazie all piattaforma di Epic SIM – oggi Azimut Direct, fintech del Gruppo Azimut al servizio delle PMI italiane. A supportare la crescita della società, un bond da 15 milioni di euro e un finanziamento da 5 milioni di euro, entrambi supportati da Garanzia Italia SACE, di durata quinquennale e sottoscritti da investitori istituzionali.
Udinese Calcio è uno dei più antichi e noti club calcistici italiani, ed è una delle cinque realtà in Italia ad aver realizzato uno stadio di proprietà, elemento fondamentale per la diversificazione dei ricavi. Udinese si contraddistingue nel panorama delle società calcistiche italiane anche per quanto attiene la gestione finanziaria, con un’operatività sul mercato dei capitali alternativi iniziata già nel 2020 con un finanziamento da 7,5 milioni di euro, anch'esso con il supporto di Epic.
L’operazione attuale costituisce il battesimo sul mercato di Azimut Direct, e ha visto il prezioso contributo del Presidente Franco Soldati, e del consulente della stessa, Dott. Raffaele Riva, Presidente Aurea Consulenti Associati SA.
Antonio Chicca, Managing Director di Azimut Direct: “Siamo lieti di inaugurare la nuova operatività di Azimut Direct rinnovando la collaborazione con Udinese Calcio. La nostra missione è supportare la crescita delle PMI italiane prestando attenzione alle loro esigenze e fornendo soluzioni tramite accesso al mercato dei capitali. La presente operazione è pienamente coerente al nostro mandato”.
Foto di copertina di Matteo Favi. This file is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 International license.