Il Gruppo Gabetti, quotato su Euronext Milan con una capitalizzazione superiore a EUR 100M e attivo da oltre 70 anni nel settore immobiliare, ottiene un finanziamento da EUR 6,5M per supportare la crescita di due sue società: Abaco Team e Gabetti Franchising.
L’operazione, sottoscritta da un investitore istituzionale, si è perfezionata grazie alla piattaforma fintech Azimut Direct, con la collaborazione della rete dei Consulenti Finanziari per la macro-area 2 del gruppo Azimut.
“Il Gruppo Gabetti inizia il 2022 nel migliore dei modi, dopo i brillanti risultati dei primi 9 mesi del 2021, a conferma di un importante programma di espansione partito lo scorso anno. Grazie ad Azimut Direct possiamo contare su una maggiore disponibilità finanziaria che garantisce alle società del gruppo maggiore flessibilità. Abaco potrà così ampliare il business e sostenere la crescita dell’attività di engineering, mentre permetterà a Gabetti Franchising l’assunzione di nuove risorse, l’apertura di nuove agenzie e l’ampliamento dei servizi erogati” afferma Marco Speretta, Direttore Generale del Gruppo Gabetti.
“Il 2021 è stato un anno di importante rilancio per il segmento del real estate, e interventi come il piano di finanziamento studiato insieme al Gruppo Gabetti sono funzionali a cogliere prospettive e opportunità del prossimo futuro” sottolinea Paolo Altichieri Managing Director Azimut Direct. “Con questa operazione Azimut Direct si conferma piattaforma studiata specificamente per supportare l’economia reale italiana, e evidenzia la forte duttilità della propria gamma di servizi, adatti a sostenere le esigenze del sistema imprenditoriale italiano a 360 gradi, dalle PMI ad alto potenziale alle società quotate con già una consolidata presenza e notorietà sul mercato dei capitali”.
“Il ruolo del consulente finanziario si è evoluto e molti nostri professionisti sono oggi interlocutori di riferimento per gli imprenditori e le imprese, non più solo per la gestione del loro patrimonio personale” aggiunge Oliviero Pulcini, Managing Director di Azimut Capital Management per la macro area 2. “Grazie alle sinergie interne al Gruppo Azimut possiamo assistere i clienti nel migliore dei modi anche sul fronte aziendale”.